Tutto quello che c’è da sapere su Massimo Stano: dalla carriera sportiva alle curiosità, passando per le nozze e la nascita di sua figlia!
Massimo Stano è un marciatore italiano che nel 2021 ha conquistato l’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera sportiva e sul suo matrimonio con Fatima Lofti, che lo ha portato a realizzare il suo più grande sogno: diventare padre della sua piccola Sophie!
Massimo Stano: la biografia e la carriera
Classe 1992, Massimo Stano è nato a Palo del Colle il 27 febbraio (sotto il segno dei Pesci).
Ha iniziato a cimentarsi nella marcia fin da giovanissimo e nel 2009 ha partecipato ai Mondiali allievi di Bressanone (dove si è piazzato al 14° nei 10 km). Nel 2011 è entrato a far parte del gruppo sportivo Fiamme Oro e nel 2013 ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei Under23 di Tampere.
Nel 2014 ha preso parte ai Campionati Europei di atletica leggera a Zurigo (dove si è classificato terzultimo) e nel 2015 ha invece partecipato ai Mondiali di Pechino aggiudicandosi il 19° posto alla 20 km. Nel 2018 ha partecipato ai mondiali di marcia a squadre a Taican, dove ha conquistato il bronzo in 1h21’33”. Lo stesso anno ai campionati Europei di Berlino si è classificato al quarto posto e infine, nel 2021, si è aggiudicato la medaglia d’oro nella marcia di 20 km alle Olimpiadi di Tokyo.
Massimo Stano: la vita privata
Dal 2016 Stano è sposato con Fatima Lotfi, mamma della sua piccola Sophie (nata il 20 febbraio 2021).
La coppia è più felice ed unita che mai e il marciatore non perde occasione per dedicare sui social messaggi d’amore alla sua famiglia e alla sua adorata bambina.
Massimo Stano: le curiosità
– Ama i videogiochi e la PlayStation.
– È appassionato del Giappone e di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese.
– Lui e sua moglie amano trascorrere il loro tempo libero tra escursioni all’aria aperta e vita sana in mezzo alla natura.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/massimostano/